Uno dei primi verdetti di questo campionato in via di conclusione ha il sapore della festa. Siamo in Terza Categoria, dove l’Artogne, battendo nella penultima giornata di ieri l’Erbusco 1-0 (gol di Bressanelli) e grazie anche alla vittoria dell’Uso United sul CazzagoBornato ha conquistato la promozione in Seconda Categoria con una giornata di anticipo: domenica prossima, infatti, la seconda classificata, la Padernese, non giocherà, il che garantisce ai camuni il primo posto.

Allo Stadio Comunale di Artogne è così esplosa la festa, dopo una gara che non ha fatto sconti, con i padroni di casa più agguerriti che mai e gli avversari determinati a tenere loro testa. Una sfida molto sentita anche tra lo staff tecnico, con l’allenatore biancoceleste Pini ammonito.

Proprio Pini, a fine gara, è stato sollevato fino al centro del campo, tra i cori di tifosi e giocatori, che hanno potuto finalmente esultare dopo una stagione che ha visto l’Artogne sempre in vetta: la promozione in Seconda Categoria è così la giusta conclusione di un campionato da protagonisti.

Share This