A Darfo Boario Terme il 9 e 10 luglio prossimi ospiterà i Campionati italiani giovanili, maschili e femminili, di ciclismo su strada.

Tutto confermato per l’evento che è un vero e proprio record: i tricolori giovanili si svolgono per la terza volta negli ultimi 10 anni a Darfo Boario Terme grazie all’organizzazione di As Boario e alla stretta collaborazione con le istituzioni locali, in primis l’amministrazione comunale darfense.

Nei giorni scorsi in Municipio si è svolto il primo incontro ufficiale tra gli organizzatori: il presidente dell’As Boario, Ezio Maffi, il sindaco, Ezio Mondini e l’assessore allo sport Katia Bonetti per il Comune di Darfo, l’assessore allo sport del Comune di Piancogno, Orietta Zeziola e il presidente lombardo della Federciclismo Stefano Pedrinazzi. Quest’ultimo si è complimentato con amministratori e organizzatori, assicurando il suo pieno appoggio in qualsiasi momento, e ha presentato il tracciato giudicandolo particolarmente impegnativo: per tutte le categorie partenza da Darfo Boario, sconfinamento a Piamborno ed Esine, e ritorno a Darfo, dove sarà posto l’arrivo. Il percorso sarà arricchito nell’ultimo giro della corsa per gli Allievi dal “Muro di Cornaleto”, salita che inasprirà ulteriormente un itinerario già di per sé non facile per corridori di quell’età.

Così come le tabelle di marcia ed i percorsi della sei gare – Allievi, Esordienti primo e secondo anno, maschili e femminili – sono state ufficializzate le gare: il 9 luglio saranno assegnati i titoli femminili: alle 9:00 le esordienti del 1° anno. Alle 11:30 entreranno in scena quelle del 2°, mentre alle 14:30 saranno al via le allieve. Identico il programma del giorno dopo, 10 luglio, che farà spazio agli atleti maschi.

Share This