Ultime ore per iscriversi al corso di canto gregoriano popolare organizzato dall’Associazione Organistica Valle Camonica, che si terrà in due diverse location: una in alta Valle, a Malonno e l’altra in bassa Valle, a Darfo.

Il corso affronterà un repertorio semplice di canti gregoriani come antifone mariane, inni, sequenze, messe per l’uso liturgico delle scholae cantorum e dell’assemblea. Un’iniziativa rivolta ai cantori, ai direttori di coro, agli organisti, ai sacerdoti, agli appassionati di musica sacra.

Il docente di canto gregoriano sarà don Alberto Donini, già presidente della Fondazione Diocesana Santa Cecilia, con un’esperienza quarantennale nell’insegnamento della musica presso il Seminario di Brescia.

Gli appuntamenti a Malonno, nel salone parrocchiale, sono per il 21 e il 28 febbraio, dalle 20:30. A Darfo ci si troverà all’oratorio per tre serate: il 6, il 13 e il 20 marzo, sempre dalle 20:30.

Le iscrizioni sono da effettuare entro oggi, 18 febbraio, compilando il modulo su https://www.aovc.it/eventi/ e inviandolo a assorganistica@gmail.com.

Share This