Novità viabilistiche per Cividate Camuno nel 2023: il Comune ha ricevuto, alla fine dello scorso anno, un contributo da circa un milione di euro grazie alla Provincia, per 550mila euro di fondi Odi, e al Bim, per 450 mila euro.

Verrà investito nel rifacimento e nella sistemazione del marciapiede su via Roma, nel tratto che collega la stazione, e ancor prima la zona industriale, all’ingresso al paese e al ponte sul fiume Oglio. Lo studio di fattibilità è già sulle scrivanie del Municipio, ora si pensa alla progettazione.

Nel dettaglio sarà completamente rifatto il marciapiede per creare un percorso pedonale e ciclabile che permetterà di passare su quella che sarà a tutti gli effetti una terrazza sull’Oglio.

L’accoglienza che ci vuole per i turisti, che potranno poi decidere se svoltare a sinistra, verso Spinera, oppure proseguire in direzione del teatro e anfiteatro romano e del Museo archeologico, anche grazie alle indicazioni che verranno realizzate su dei pannelli illustrativi, con cenni sulla romanità in Valcamonica e informazioni sui siti da visitare.

Share This