(Foto da MyValley)
Il ponte Barcotto, principale collegamento tra Pisogne e Costa Volpino, deve essere sottoposto a un intervento di messa in sicurezza deciso dalla Provincia di Bergamo lungo la strada provinciale 55.
È stato scelto di effettuare i lavori nel corso dei tre giorni di chiusura delle scuole per Carnevale, dall’11 al 13 febbraio, e a senso unico: il ponte sarà percorribile da Costa Volpino verso Pisogne, mentre per l’altro senso di marcia i veicoli dovranno avviarsi verso Pisogne, da lì viaggiare in direzione di Gratacasolo, imboccare la strada provinciale di Brescia 510 e quindi la statale 42 e ritornare verso Rogno e Costa Volpino. Questo ridurrà di molto le code.
Tra domenica e martedì gli operai procederanno alla realizzazione di un nuovo sistema di scarico delle acque piovane con l’obiettivo di limitare gli allagamenti in caso di piogge abbondanti. Il secondo step, programmato per l’estate, andrà a sostituire i giunti di dilatazione, poi si procederà con le asfaltature. In tutto serviranno 380mila euro.