È stata battezzata dai bambini stessi “l’aula degli sguardi verdi” e si tratta di uno spazio in cui fare didattica all’aperto. Inaugurata nel fine settimana, l’aula verrà utilizzata dalle scuole primaria e secondaria di primo grado di Piancogno.

Un risultato ottenuto dal Comune guidato da Francesco Sangalli in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Esine al quale appartengono i due plessi, che hanno chiesto di avere un’area nel parco delle scuole dove fare lezione in piena sicurezza.

Ma il plauso più grande è andato i pensionati volontari del paese che hanno lavorato con le loro mani, le stesse che hanno disegnato come un logo sulle panche e tavoli in legno che hanno realizzato, oltre che su una bellissima lavagna. Per ringraziare il gruppo l’Amministrazione ha fatto imprimere loro una mano nel cemento vivo, in modo da poter lasciare un segno nel tempo del lavoro svolto.

Il legname utilizzato è quello degli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia, fornito dal Conzorzio Forestale Pizzo Camino.

Share This