La situazione in Ucraina non accenna a distendersi e l’associazione DomaniZavtra continua a inviare aiuti in maniera costante alle popolazioni in balìa della guerra. L’ODV che ha sede a Darfo si è impegnata sin dallo scoppio del conflitto, un anno e mezzo fa, a portare agli ucraini beni di prima necessità e dispositivi medici, ma anche ambulanze.

Qualche giorno fa i volontari di DomaniZavtra hanno potuto compiere un nuovo viaggio fino al confine per consegnare ai loro referenti locali quattro letti di terapia intensiva, trecento cuscini e novemila lampadine, oltre a una settantina di scatoloni di cibo a lunga conservazione, a due grossi contenitori di medicinali e a lettini, passeggini e una ventina di fasciatoi.

Tutto il materiale è stato portato al centro di smistamento aiuti di stanza a Kiev, che ha provveduto alla distribuzione nelle zone dove c’è maggiore necessità. Un carico altrettanto improntante era partito dalla Valle verso Chernihiv con ben undici tonnellate di aiuti, tra cibo, generi di prima necessità e altro materiale poco tempo prima.

Share This