Limes Farm, startup made in Valle Camonica di Assocamuna dedicata all’innovazione nelle aree interne, ha inaugurato lunedì la seconda sede sul territorio dopo Cividate Camuno, a Edolo e uno spazio eventi a Darfo Boario Terme, la nuova Limes Square.

Grazie alla partnership con il Comune di Edolo gestirà gli spazi al terzo piano del palazzo comunale di Via Porro. Postazioni di coworking, sala riunione digitale e tutti gli strumenti per rendere smart le professionalità delle “partita iva” della Valle Camonica. Un nuovo punto di riferimento per gli associati Assocamuna e un punto di partenza per allargare la base associativa a nuovi iscritti dell’alta Valle.

Apertura h 24 e 7 giorni su 7, grazie alla stessa tecnologia già installata con successo a Cividate: un sistema di accessi attraverso parametri biometrici (impronta digitale) che non necessita di nessun presidio umano. Diego Zarneri, Direttore di Assocamuna e CEO di Limes Farm ha commentato così la grande partecipazione all’inaugurazione di Edolo: “Prosegue la crescita di Assocamuna che ora mette radici in alta Valle. Investiamo in tecnologia e persone per il rilancio della montagna e delle zone a bassa densità, nella consapevolezza del periodo epocale di cambiamento che stiamo attraversando”.

Giorgio Buzzi, Presidente di Assocamuna ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di aprire la seconda sede sul territorio. Assocamuna è sempre più protagonista del futuro del nostro territorio, per creare opportunità per le aree marginali intercettando la trasformazione digitale dei territori e l’evoluzione del mercato del lavoro verso nuovi paradigmi organizzativi come smart working, coworking e hub di innovazione”.  

Limes Farm ha colto l’occasione dell’inaugurazione per presentare in anteprima alcuni dettagli dell’edizione 2023 della “Valle Camonica Digital Week”, dedicata quest’anno a Robotica e Intelligenza Artificiale, in programma a Darfo Boario Terme dal 2 al 6 maggio, proprio nella nuova Limes Square: uno spazio eventi temporaneo di 500 mq a cui se ne aggiungono 200 al piano superiore che sarà inaugurata il Primo maggio.

Share This