Il meteo di queste ore dice diversamente, eppure la primavera è davvero iniziata. Lo sa bene LontanoVerde, che per i mesi di aprile e maggio ha messo a punto alcune iniziative per invitare chiunque lo desideri ad uscire di casa e godere di buona compagnia imparando utili nozioni.

In questi due mesi, ogni giovedì dalle ore 20:00 alle 22:00, ad esempio, si tiene il corso di impagliatura “Brattee creative”, per realizzare una seduta utilizzando, appunto, le brattee del granoturco: ai partecipanti si chiede di portare con sé una sedia da impagliare, delle forbici ed alcune mollette.

Per il 15 aprile, invece, l’associazione propone “Luna e poesia”, una serata alla Pieve di San Siro a Capo di Ponte: qui, dalle ore 20:30 alle 22:30, si potrà osservare la volta celeste con l’aiuto di un telescopio, mentre saranno enunciate delle odi alla Luna.

Il 20 aprile sarà invece la volta di “Veleno-Tutte le erbe che guardano in su, hanno delle virtù!”, una passeggiata pomeridiana (con ritrovo alle ore 14:30 presso il cimitero di Niardo) in compagnia di Abbi Molinari, per riconoscere le erbe tossiche e velenose sul nostro territorio. Il 7 aprile, infine, riapertura del Centro Faunistico di Paspardo, con visita guidata. Tutti gli eventi sono a prenotazione obbligatoria, chiamando il 348 45 95 374 o inviando una mail a lontanoverde@gmail.com.

Share This