L’Oratorio San Valentino di Breno si prepara a un weekend di festa, sport e aggregazione. Concluse le vacanze, i volontari si sono messi all’opera per organizzare il tradizionale Memorial Franco Melotti, che inizia venerdì dalle 17:00 alle 21:00 e prosegue sabato, con tornei di calcio per i giovanissimi, Under 10 e Under 13. Venerdì sera alle 21:00 sarà il momento di incontri di calcio inediti tra preti, pompieri, volontari della Croce rossa e carabinieri.

La serata di sabato vedrà le donne del CIF, centro italiano femminile, di Breno, servire casoncelli brenesi, mentre i tornei dei ragazzi proseguiranno fino alle 22:00 con le premiazioni. La giornata clou a cui stanno da tempo lavorando i volontari del GSO e di altre associazioni legate alla parrocchia di Breno sarà domenica 17 settembre: alle 8:30 si partirà dall’Oratorio per una camminata, sempre in ricordo di Franco Melotti, volontario e sportivo brenese scomparso prematuramente.

All’arrivo messa in Oratorio celebrata da don Claudio Laffranchini, assistente diocesano per lo sport, e, a seguire, l’inaugurazione ufficiale dei nuovi campi da gioco: nei mesi scorsi la parrocchia e l’Oratorio di Breno avevano indetto una raccolta fondi sotto al motto “Metro dopo metro facciamo gol e canestro insieme!”. Si proponeva l’adozione di un metro quadrato di uno dei due campi al costo di cinquanta euro, oppure il ritiro di un pezzo del vecchio sintetico che può essere riutilizzato, per contribuire al suo smaltimento, anch’esso oneroso. Questa raccolta prosegue, poiché è necessario raggiungere la cifra di 80mila euro, ma i campetti da basket e volley e da calcio a 7 sono nuovi e pronti all’uso.

Non mancherà domenica il pranzo a base di spiedo, da prenotare agli amici di Astrio. Seguirà un pomeriggio di giochi, questa volta in ricordo di Lucia e Agnese, mamme brenesi scomparse prematuramente, che erano molto attive in Oratorio. La giornata sarà anche l’occasione, per il GSO San Valentino, per presentare la stagione sportiva alle porte e tutte le proposte per i ragazzi. Chiusura in bellezza con il triangolare tra Cuore Granata Breno, Brescia Club Dario Hubner e Vintage Nero Verdi, con fischio d’inizio alle 16:00.

Share This