Due iniziative, questo sabato, vedranno protagoniste altrettante comunità e i loro campi di calcio. Nel caso di Losine nel tardo pomeriggio si terrà l’inaugurazione dei lavori di rifacimento del campetto sportivo parrocchiale, cominciati nel febbraio scorso grazie all’impegno di don Giuseppe Franzoni, parroco del paese, ed alcuni genitori ed amici nonché di alcuni imprenditori.

Il campo da tempo necessitava di una messa a nuovo per continuare ad essere adoperato dai giovani del paese: il manto erboso è stato quindi completamente rifatto, è stato aggiunto un impianto di irrigazione e realizzato uno spazio coperto che possa ospitare una zona bar e ristorante nel caso di manifestazioni non sportive.

L’inaugurazione dalle ore 18:00: dopo la Messa, aprirà lo stand gastronomico e, con un maxischermo, si potrà anche seguire la finale di Champions League. A Darfo, invece, dalle 15:30 si terrà un quadrangolare benefico voluto dai Vintage Neroverdi e dedicato all’amico “capitano” Renato Tonsi.

Allo stadio comunale scenderanno in campo le vecchie glorie del Brescia Calcio, i Cuore Granata di Breno, le Vecchie Glorie Sebinia ed, ovviamente, i Vintage Neroverdi stessi. Tutto il ricavato della giornata sarà devoluto al Fondo Sara Pedersoli ed a Spazio Autismo.

Share This