Tre giorni di chiusura in cambio del raddoppio degli spazi. Decisione inevitabile quella dell’Ospedale di Iseo, che dal 13 al 15 dicembre chiuderà il Pronto Soccorso per lavori. Rimarrà attivo il servizio per chi verrà trasportato dalle ambulanze, mentre non sono previsti triage per chi si presenta per conto suo. Ma, assicurano dall’Asst Franciacorta, saranno attivati sei posti d’emergenza a latere, nei quali verrà effettuato il triage per i casi che non possono essere inviati altrove.

L’intervento al reparto fa parte di un più vasto piano di riqualificazione dell’Ospedale di Iseo, per adeguarlo a tutte le normative e migliorare l’agibilità della struttura e riqualificare l’impianto elettrico dell’insieme della struttura più recente dell’ospedale, fondamentale per rendere il Pronto soccorso autonomo e sempre operativo. Il Pronto Soccorso si amplierà accorpando l’area dove per un periodo era stata collocata l’odontostomatologia, con un investimento da 3 milioni.

L’insieme delle opere previste dal progetto definitivo da quasi 8 milioni di euro, partito con l’adeguamento sismico del Trifoglio, terminerà nel 2023, con lo spostamento della radiologia sullo stesso piano.

Share This