Se è vero che Roncadelle si è confermato uno dei Comuni più fortunati di questo inizio 2024, anche la Vallecamonica ed il lago d’Iseo non possono lamentarsi. Vent’anni dopo la vincita avvenuta in un’area di servizio dell’autostrada A4, Roncadelle è tornato di nuovo protagonista della Lotteria Italia, e sempre con lo stesso premio, dal valore di un milione e mezzo di euro. Questa volta, però, il biglietto vincente (serie C 410438) è stato venduto all’interno di una tabaccheria dell’omonimo centro commerciale.
Festeggia Roncadelle, dicevamo, ma anche in Vallecamonica qualcuno il 6 gennaio scorso ha avuto buone ragioni per stappare una bottiglia: a Berzo Demo, infatti, è stato venduto il biglietto serie E 119075, che rientra tra i cento estratti nella fascia di terza categoria, dal valore di 20mila euro.
Stesso importo anche per il biglietto serie B 162554, venduto ad Iseo, così come quelli acquistati a Desenzano del Garda (serie P 461706) e Dello (serie F 246137). In totale, dunque, l’Epifania ha portato nel Bresciano premi per un milione e 580mila euro. Niente male come gruzzoletto, che ora i quattro fortunati proprietari (o proprietarie) dei tagliandi stanno già pensando come godersi.
Per quanto Berzo Demo sia un Comune non particolarmente grande, risulta difficile capire chi possa essere colui o colei che ha vinto i 20mila euro; idem per Iseo: potrebbe essere un residente, oppure qualcuno che abita nelle zone limitrofe e passa per questi Comuni per vari motivi o (soprattutto nel caso di Iseo) un turista che ha fatto una toccata e fuga nei mesi scorsi sul Sebino. Comunque sia, a tutti loro congratulazioni, con l’augurio che questa fortuna possa essere spesa nel miglior modo possibile.