Un cedimento improvviso di un tratto di passerella in via Giorgio Paglia, di fronte all’ostello di Lovere, si è verificato nella serata di giovedì. Il Comune ha emesso un’ordinanza di chiusura della strada e il transito verso Castro è interrotto.

Pesanti le ripercussioni sulla viabilità, specialmente per i dipendenti dello stabilimento Lucchini, e per i mezzi pesanti diretti a Castro e Lovere. L’unica alternativa è la strada statale 469 che costeggia il lago da Solto Collina. Sospeso il servizio scuolabus del Comune e rallentati gli altri servizi dei mezzi pubblici verso la Val Cavallina.

Sul posto da ieri sera il sindaco di Lovere Alex Pennacchio, con la Protezione Civile di Castro e i Vigili del fuoco di Lovere. Proprio in queste settimane sono iniziati nella zona della Cornasola i lavori per rinforzare l’area fragile tra il porto e via Nazionale e prevenire il dissesto idrogeologico. E in questa prima fase si sta intervenendo proprio nel tratto che dalle piscine conduce al porto, sotto l’ostello.

Share This