La decima edizione del progetto “Lovere, il Borgo della luce” avrà come protagonista Pascal Campion, l’illustratore franco-statunitense, Art Director della serie “Green Eggs and Ham” di Netflix e Warner Bros, illustratore per Marvel, DreamWorks, Paramount e Disney.

Oltre 10.000 mq di palazzi affacciati sul lungolago e nel Borgo antico saranno illuminati dalle proiezioni delle opere che, secondo il pensiero dell’artista, raccontano l’atmosfera del Natale con la semplicità e la leggerezza della vita quotidiana.

Il Borgo della luce prenderà vita e si animerà di nuovi colori e immagini suggestive alle 17:00 di sabato 27 novembre, accompagnato dalle note natalizie dal Corpo Bandistico di Lovere e dalle scenografie del Silence Teatro. Le proiezioni potranno essere ammirate tutte le sere dal tramonto a mezzanotte fino al 9 gennaio 2022. Durante questo periodo l’artista Pascal Campion si recherà appositamente a Lovere dalla California per una visita in occasione della quale potrà farsi conoscere dal pubblico italiano e ammirare le sue creazioni in una prospettiva del tutto nuova e particolare.

Il progetto ha saputo creare sin dalla sua prima edizione un’atmosfera incantata: le opere d’arte proiettate hanno acquistato nuova vita e dimensione, trasmettendo al tempo stesso nuove prospettive e vedute del Borgo antico, animando gli storici palazzi del paese che si riflettono di nuova luce nelle acque del lago. Non solo effetti luminosi, ma un percorso creativo che coinvolge ogni anno artisti di fama internazionale, che bene si inseriscono nell’ampia tradizione culturale della Cittadina.

Per approfondimenti sull’artista di quest’edizione è possibile visitare il suo sito internet ufficiale: https://gallerypascal.com

Share This