Il Darfo ha esonerato Luca Sana: il tecnico bergamasco non è più allenatore dei neroverdi da lunedì pomeriggio, quando la società ha comunicato il sollevamento dall’incarico a poco più di un anno (era il dicembre 2021 quando prese il posto di Luca Inversini).

“A mister Sana”, dice il Darfo in un comunicato, “vanno i più sinceri ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrata che ci ha permesso, nell’entusiasmante scorsa stagione, di approdare ai play-off”. L’esonero sembrava inevitabile: il Darfo, in Eccellenza, non vince una partita dal dicembre scorso; su ventitré partite giocate da inizio stagione, ne ha vinte solo sei, ha pareggiato otto volte e perso in nove occasioni.

La sconfitta di domenica scorsa 0-2 contro il Rezzato Dor ultimo in classifica ha portato i camuni in zona play-out, con 26 punti. “Credo che dovrò avere un confronto con la società e con i ragazzi, così non possiamo andare avanti”, aveva detto Sana domenica scorsa. Ora, l’esonero: per il suo posto si fa il nome di Stefano Tignonsini, brenese, ritiratosi dalla carriera di giocatore nel 2020, dopo un’ultima stagione disputata proprio a Darfo.

Share This