La settimana prossima nei vari negozi del territorio dell’Unione dei Comuni della Valsaviore inizia la nuova raccolta di beni alimentari.

Negli esercizi che esporranno la locandina con scritto “Io aderisco alla colletta alimentare!” di Cedegolo, Berzo Demo, Cevo, Saviore dell’Adamello e Sellero, da lunedì 27 marzo a sabato 1° aprile, si potranno donare prodotti a lunga conservazione come: pasta, riso, legumi in scatola, olio, biscotti, zucchero, latte, sale, farina, caffè, the, tonno e scatolame in genere, detersivi e prodotti per l’igiene personale e della casa. La colletta culminerà sabato 1° aprile con l’intera giornata di raccolta presso il supermercato Md della Scianica.

“Donare la spesa a chi è povero è un gesto di gratuità e condivisione”, si legge nella locandina. Tutto quanto raccolto sarà infatti devoluto alle famiglie in difficoltà residenti sul territorio dell’Unione, tramite i Servizi Sociali, che sono a conoscenza delle varie situazioni di indigenza e bisogno presenti nei paesi della Valsaviore.

Share This