Per utilizzare un’espressione a tema, l’Unione Sportiva Vezza d’Oglio ha tagliato il traguardo di una corsa che, però, non è ancora finita. Il sodalizio, infatti, festeggia i suoi primi 50 anni guardando al passato ed a chi ha contribuito a farlo crescere, ma con -giustamente- un sguardo anche al futuro.

Numerosi i presidenti che si sono succeduti, tra cui Walter Rizzi, a cui è stato intitolato lo stadio comunale. L’attività dell’Unione Sportiva, inizialmente rivolta allo sci ed all’atletica leggera, si è poi spostata verso il mondo del calcio e della pallavolo, avvicinando anche atleti provenienti da altri paesi.

Dalla collaborazione con Edolo e Malonno, inoltre, è nata la Nuova Camunia, ora in Terza Categoria. Dicevamo che però la Società guarda anche al futuro: si lavora per far tornare la Nuova Camunia in Seconda Categoria, in cui ha militato fino alla stagione scorsa, ed anche per rimettersi in pista con l’atletica leggera e lo sci.

Intanto, però, è il momento di festeggiare: questo sabato sera, presso il Centro Eventi Adamello, prevista una serata per i 50 anni dell’Unione Sportiva Vezza d’Oglio che, dopo la cena (per cui è necessaria la prenotazione) prosegue con un concerto rock e servizio bar attivo per tutta la serata.

Share This