Le amministrazioni comunali di Piancamuno e di Artogne, nell’interpretare il sentimento dell’intera comunità – profondamente colpita dalla morte della sciatrice di Montecampione Elena Fanchini, e che ha manifestato unanime desiderio di partecipazione al dolore dei familiari – hanno proclamato per sabato, giorno dei funerali, il lutto cittadino.

I sindaci Ramazzini e Bonicelli ordinano inoltre l’esposizione delle bandiere a lutto negli edifici comunali e negli altri uffici pubblici, e invitano i titolari di attività commerciali e di pubblici esercizi ad evitare di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino.

Inoltre gli enti metteranno a disposizione un servizio di bus navetta per consentire la partecipazione al rito funebre, che avrà luogo nella chiesa di Solato, in modo da non intasare le vie della piccola frazione. Sono stati individuati due luoghi di parcheggio da dove partirà il servizio di bus navetta: il parcheggio in zona industriale e il parcheggio in Via Provinciale a Piancamuno.

I funerali si terranno alle 10:30, pertanto i bus saranno in loco a partire dalle 8:30 e svolgeranno il servizio di andata e ritorno, con passaggio anche da Piazza Verdi. Per chi proviene da Montecampione e da Vissone sarà possibile parcheggiare presso il campo sportivo di Solato.
Le esequie della campionessa di sci saranno trasmesse in diretta dall’emittente locale Teleboario sul canale 81.

Share This