Si è già in clima di festa patronale a Malegno. Il fitto calendario di eventi in programma per Sant’Andrea è iniziato sabato con le finali del torneo di briscola al centro anziani e domenica con le bancarelle natalizie fuori dall’Oratorio e dalla chiesa parrocchiale. In mattinata si è svolta anche la gara podistica Malegno – Malegno.
Lunedì 27 novembre è in programma un momento di preghiera nella parrocchiale alle 20:30, mentre martedì 28, alle 20:45, sempre nella chiesa parrocchiale di Malegno, si terrà il concerto Coro Voci dalla Rocca di Breno, diretto dal maestro Piercarlo Gatti.
Il 29 novembre alle 20:30 nella sala consiliare del Municipio si assisterà alla cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli, cui seguirà la presentazione del libro “Un insolito caso sul fiume Oglio”, scritto dai ragazzi delle scuole medie di Malegno.
Giovedì 30 novembre, il giorno di Sant’Andrea, alle 14:30 un momento di svago dedicato ai più piccoli, con la proiezione di un film per bambini, la merenda e la tombolata, mentre alle 19:45 ci sarà la messa solenne in onore del Patrono in parrocchiale. Alle 21:00 il classico appuntamento nella sala consiliare del Municipio per la consegna del Premio Mites Terram Possident per la solidarietà e la pace. Il Comune sta svelando in questi giorni le candidature.
Si proseguirà con i festeggiamenti venerdì 1 dicembre, con la presentazione del vino Mites – vendemmia 2022, e, a seguire, la degustazione con buffet: appuntamento alle 17:30 al Centro anziani. Domenica 3 dicembre la messa nella parrocchiale alle 11:00, seguita dal pranzo comunitario alle 12:30 all’Oratorio. Pomeriggio di giochi da tavolo per bambini, ragazzi e adulti. Alle 17:30 la chiusura delle feste patronali con spettacolo per bambini delle elementari dal titolo “Storielle da brividi”, a cura del Circolo sul palco.
La parrocchia di Malegno ha collaborato con il Comune di Malegno con l’associazione E20Malegno per la stesura del fitto calendario.