Ci sono voluti tre anni, ma Malegno può finalmente tornare a festeggiare il proprio Santo Patrono come si deve: la festa patronale di Sant’Andrea torna così ad occupare un’intera settimana, dal 26 novembre al 3 dicembre, con appuntamenti religiosi ma anche incontri per i più piccoli e non solo.

Il via al calendario messo a punto da E20 Malegno e dal Comune è per sabato 26 novembre, con un laboratorio di pasticceria per bambini e ragazzi di elementari e medie, in Oratorio (alle ore 15:00); nello stesso giorno si tiene anche Tartufolio, sagra del tartufo e dell’olio d’oliva di Vallecamonica, ed in serata, alle 20:30, il concerto del Coro Amici del Canto di Borno, nella chiesa parrocchiale.

Domenica 27 bancarelle natalizie davanti alla chiesa parrocchiale durante la mattina e, dopo la Messa, la benedizione del nuovo pick-up in dotazione alla Protezione Civile, presso il Campo sportivo, seguita dal pranzo comunitario (su prenotazione) in Oratorio.

Il clou della settimana è mercoledì 30, giorno in cui si celebra Sant’Andrea: dopo un pomeriggio di giochi in Piazza Casari e la Santa Messa serale, alle 21:15 nella Sala Consigliare si terrà la consegna del Premio Mites Terram Possident, tra le numerose candidature giunte nelle settimane scorse.

Il 2 dicembre, alle ore 18:30, sarà la volta della presentazione del vino “Mites”, nato dalla vendemmia 2021, mentre il 3 dicembre le celebrazioni si chiudono con la tradizionale Fiaccolata di Sant’Andrea, giunta alla 16esima edizione, con partenza dalla Baita della Società ed arrivo in Piazza Casari.

Share This