E’ stato un vero e proprio assalto, quello che in pochi giorni ha permesso di dire che la Sagra delle Migole di Malonno che si terrà sabato prossimo nel salone delle scuole medie è già un successo. Tutti e 240 i posti disponibili per sedersi a tavola e gustare il prodotto tipico locale a base di farina di castagne, burro ed acqua sono infatti andati esauriti nel giro di pochi giorni: è bastato che la Nuova Pro Loco Malonnese, organizzatrice dell’evento, aprisse le prenotazioni per ricevere un’ondata di adesioni tale da farle chiudere prima del previsto.

Alla cena parteciperanno non solo i malonnesi, ma anche persone provenienti da fuori provincia ed addirittura da fuori regione: evidentemente, il riconoscimento De.Co assegnato alle migole nel novembre scorso dal Comune sta dando i suoi frutti, ma anche il fatto che la sagra sia stata sospesa causa pandemia per un paio d’anni ha aumentato il desiderio di prendervi parte non appena sarebbe stata ripristinata.

Non è più possibile partecipare alla cena, ma si può ancora ordinare per l’asporto oppure prendere parte alla festa (con bar e ristoro) che si terrà sempre nel salone della scuola media di Malonno sabato sera: previsti momenti di intrattenimento ed una serata danzante.

Dato il successo delle prenotazioni, la Pro Loco sta però pensando di organizzare una seconda festa dedicata alle migole, per poter soddisfare anche coloro che non potranno partecipare alla cena di sabato: la data e le modalità di partecipazione saranno comunicate tramite la pagina Facebook della Pro Loco malonnese.

Share This