Un malore improvviso, mentre stava per cominciare gli allenamenti di quella che da sempre era la sua passione. E’ morto così, venerdì, Alberto Dametti, 64enne pensionato di Vezza d’Oglio, nella Bergamasca, dove era giunto per allenarsi con la sua moto da cross.

Stando ad una ricostruzione di quanto accaduto da parte dei carabinieri di Romano, l’uomo, poco dopo le ore 13:00, era appena giunto con il suo furgone a Covo, dove si trova un crossdromo aperto da due anni: qui si sarebbe dovuto allenare sulla pista lunga 1.600 metri.

Poco dopo aver parcheggiato, però, il 64enne ha accusato un malore ed è caduto a terra. I primi a lanciare l’allarme sono state delle persone che erano nei pressi del parcheggio. Sul posto, oltre ad un’ambulanza, è giunto anche l’elisoccorso: immediatamente sono state avviate le procedure per la rianimazione, quindi il trasferimento all’ospedale di Romano. Durante il viaggio, però, l’uomo non ce l’ha fatta. Alberto Dametti, da sempre grande appassionato di due ruote, lascia la moglie e le tre figlie.

Share This