Non ce l’ha fatta Germano Lorandi, il pensionato di Costa Volpino finito fuori strada giovedì scorso a causa di un malore. Le sue condizioni erano apparse disperate già al momento dei soccorsi, finchè i medici del Papa Giovanni XXIII di Bergamo, questo martedì, ne hanno dichiarato il decesso.

Il 78enne il 3 novembre si trovava in via Roma attorno alle 15:30, quando ha perso il controllo della sua Fiat Panda, giunto al confine con il comune di Rogno. Con l’auto ha percorso almeno 100 metri fuori controllo e sull’asfalto non sono stati rilevati segni di frenate: l’uomo, che viaggiava solo, è stato rinvenuto dai soccorritori in arresto cardio circolatorio e trasportato in eliambulanza a Bergamo.

I funerali sono stati fissati per il 10 novembre alle 15:00 nella parrocchiale di Costa Volpino, partendo dall’abitazione di via Zoncone, dove lo piangono la moglie Maria, la figlia Roberta e tre fratelli, Bruno, Giacomino e Giovanni. A Germano è toccato lo stesso destino di suo fratello Augusto, noto sindacalista bergamasco della Cisl, che nell’estate 2019 si era schiantato a 72 anni in galleria sul Sebino in seguito a un malore mentre guidava.

Share This