La notizia a Breno si è diffusa solo domenica sera, dopo che i giornali avevano raccontato, sabato, della tragedia avvenuta nei mari di Pesaro, dove un bresciano in vacanza aveva perso la vita mentre si trovava in acqua.

La vittima si chiamava Pietro Giacomo Giorgi ed era, appunto, residente a Breno: l’uomo, 74 anni, si trovava nella località turistica insieme all’Associazione Diabetici Vallecamonica-Sebino, che aveva organizzato un soggiorno di una settimana. Venerdì pomeriggio, intorno alle ore 16:00, Giorgi aveva deciso di fare un bagno prima di rientrare in spiaggia.

Mentre si trovava in acqua, però, è stato probabilmente colto da un malore: ad avvistarlo il bagnino, che ha tentato di salvarlo invano e che lo ha riportato a riva. La salma di Giorgi si trova ancora nella camera mortuaria di Pesaro, in attesa dell’autopsia disposta dall’autorità giudiziaria: ci vorrà dunque ancora qualche giorno prima che faccia rientro in Vallecamonica per i funerali. Pensionato, ex dipendente dell’Enel, Giorgi lascia la compagna Fiorina, con cui si trovava in vacanza.

Share This