Si sono chiarite le dinamiche dell’incidente avvenuto sabato sera intorno alle ore 20:00 sul ponte che collega le Province di Brescia e di Bergamo e che unisce Sarnico e Paratico. Un uomo olandese di 65 anni, B.A.M.V. le iniziali, è morto mentre era alla guida della sua Volvo, proprio quando stava per attraversare il viadotto.

Il 65enne, in Italia per una vacanza insieme alla moglie, con cui soggiornava in un residence a Predore, è stato colpito da un malore, perdendo così il controllo dell’auto, che è finita contro una Tesla proveniente dalla direzione opposta.

La testimonianza dell’autista di quest’ultima e le immagini delle telecamere di videosorveglianza visionate dalla Polizia Locale di Paratico hanno permesso di ricostruire quanto accaduto. Al momento del malore, l’uomo si trovava da solo in auto: la moglie è stata avvertita successivamente, mentre gli altri familiari stanno raggiungendo l’Italia. Non è ancora chiaro se la salma sarà subito restituita a loro o se sarà necessaria l’autopsia.

[Foto da Giornale di Brescia]

Share This