La Provincia di Brescia si è messa subito in moto, dopo gli episodi causati dal maltempo che tra giovedì e venerdì hanno colpito il Bresciano, soprattutto nell’area del Sebino, causando disagi al traffico su alcune strade.

Una delle situazioni più critiche, quella legata alla Strada Provinciale 48 “Iseo-Polaveno”, è già stata risolta: nel primo pomeriggio di sabato il Broletto ha infatti annunciati la fine dei lavori di ripristino della carreggiata, bloccata da uno smottamento che aveva messo fuori uso anche un autovelox.

Proseguono invece, sulla Strada Provinciale 510, i lavori nel tratto all’altezza di Gussago, chiuso in entrambe le direzioni a causa del cedimento di una carreggiata: le opere sono realizzate in collaborazione con la Regione Lombardia, che si sta occupando della manutenzione del canale Laorna.

In Vallecamonica, ricordiamo che la Strada Provinciale 345 sul territorio di Bienno è stata riaperta già venerdì pomeriggio, dopo una necessaria chiusura per permettere lo sgombero del materiale caduto sulla carreggiata, in località Campolaro. Sul fronte maltempo, dopo la tregua di qualche ora, già da sabato pomeriggio sono attese nuove precipitazioni.

Share This