C’è da registrare una vittima causata dall’ondata di maltempo che si è abbattuta in Vallecamonica nelle ore scorse. A Corteno Golgi una ragazza di 16 anni è morta travolta da un albero caduto durante il temporale notturno che si è abbattuto nell’area.

La giovane, della provincia di Como, faceva parte di un gruppo scout di settanta ragazzi, che stava effettuando il campo estivo in località Palù, a poca distanza dal rifugio degli Alpini. Intorno alle ore 04:00 la furia del temporale ha causato la caduta di un albero sulle tende in cui i giovani stavano dormendo, colpendo la ragazza, morta sul colpo.

Sul posto sono giunti i tecnici del Soccorso Alpino di Edolo e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco di Edolo e la Protezione Civile. La salma della giovane è stata portata all’obitorio dell’ospedale di Edolo, mentre il gruppo scout è stato recuperato e portato nella palestra di Corteno Golgi. La notizia ha suscitato anche il cordoglio da parte di Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, che ha inviato le sue condoglianze alla famiglia ed i cari della giovane.

Share This