La festa multiculturale di Marone taglia il traguardo delle dieci edizioni. Domenica scorsa, con lo spettacolo “Castelli di sabbia” (esito del laboratorio teatrale) ha inaugurato MaroneNarramondo 2024, nuova edizione della rassegna ideata da Cati Cristini che anche quest’anno propone non poche occasioni di confronto sulle varie culture del pianeta.

L’edizione è suddivisa in tre momenti; dopo lo spettacolo di domenica, si tornerà al Teatro della Sala della Comunità giovedì 30 maggio quando, alle ore 20:30, andrà in scena “Il coro della Terra”, anch’esso esito del laboratorio teatrale condotto da Cristini con la collaborazione delle insegnanti e degli alunni ed alunne delle classi terz della Scuola Secondaria di Primo Grado di Marone e di Sale Marasino.

Il clou di MaroneNarramondo sarà però domenica 2 giugno quando, dalle 16:30, si terrà una festa che avrà come location il sagrato della chiesa parrocchiale, il lungolago ed i cortili del centro storico, a cui prenderanno parte le varie associazioni del territorio.

Previsto anche, alle ore 17:45, “La cucina errante”, spettacolo itinerante di canto, con storie, musica e giocoleria, un concerto di musica classica indiana, l’assaggio di dolci marocchini e, alle 21:00, il gran finale con il concerto di Santino Spinelli, in arte Alexian, ed il suo gruppo di musica rom.

Share This