16 anni e già un titolo nazionale. Per Mattia Raffetti di Capo di Ponte la soddisfazione è arrivata nei giorni scorsi, quando ha conquistato il primo posto della Mini Challenge, nella categoria Academy. Mattia, in corsa con il Team Mini Roma by Promodrive, si è imposto nelle varie prove che si sono tenute da luglio ad ottobre al Mugello, a Vallelunga, ad Imola ed a Monza.

La sua vittoria è frutto di una passione tutta familiare, a partire dalla madre Ivana Armeni, anche lei in passato pilota e navigatrice, passando per lo zio Federico, uno dei piloti più in vista nel Bresciano ed il nonno Alberto Armeni, protagonista di numerose edizioni della Malegno-Borno.

Studente al Centro di Formazione Professione Zanardelli ad Edolo, dove si sta specializzando nell’indirizzo Meccanica, Mattia non dimentica le proprie origini e ringrazia la famiglia ed il team Promodrive che lo hanno sostenuto, ma anche Gianni Morbidelli, pilota che ha fatto da tutor ai giovani protagonisti della Mini Challenge. Mattia lo ha definito il suo “punto di riferimento, è stato un piacere avere un grande come lui al nostro fianco per tutto il campionato”.

Share This