Dopo cinque fine settimana di gare, durante cui si sono affrontate venti squadre di 48 società camune e non, la seconda edizione del Memorial Ameraldi (in ricordo di Ivan Ameraldi, giovane venuto a mancare nel 2012) ha decretato i suoi vincitori sul campo dello stadio comunale di Esine.

Se tra i Pulcini nei vari gironi si sono imposti Darfo, Pianico, Capontina e Valgrigna, le sfide più attese sono state nelle categorie Esordienti, Giovanissimi ed Allievi. Tra gli Esordienti ad avere la meglio è stato il Breno, che ha battuto in finale l’Eden Esine, da cui giunge il capocannoniere della categoria, Mattia Del Vecchio; nella categoria Giovanissimi, invece, il Darfo ha battuto in finale l’U.S. Sarnico e si è portato a casa anche il titolo di capocannoniere grazie a Francesco Mondini.

Adrenalinica, infine, la finale degli Allievi tra Breno e Darfo: dopo venti tiri in porta per i calci di rigore finali, ad avere la meglio è stato il Darfo, il cui giocatore Fabio Gatti si è aggiudicato il titolo di capocannoniere ed il premio in memoria di Marco Lascioli.

Share This