Il giorno dopo la partita che ha decretato la salvezza del Breno e la sua permanenza in Serie D, la festa prosegue per i tifosi granata. Tanta euforia e soddisfazione dopo un campionato di alti e bassi.

A spiegare i momenti salienti dell’avventura che si è conclusa al Tassara domenica con il pareggio 1-1 contro il Cjarlins Muzane è l’allenatore Davide Bersi.

Alla sua prima esperienza in D, con il campo ancora invaso dai tifosi e dai giocatori esultanti, ha detto alla stampa che la partita di playout è stato “il giusto epilogo per quello che è stato fatto durante la stagione”.

Secondo Bersi nel corso del campionato si sono persi tanti punti per strada a causa di errori, ma il Breno ha anche avuto difficoltà e infortuni: Bassini, Baschirotto, Pelamatti, Sampietro, Brancato, Delvecchio e Scanzi, uno dietro all’altro.

Poi i ringraziamenti: “Alla società, ai tifosi e soprattutto al direttore Andrea Foresta, che mi ha sempre sostenuto anche quando le cose andavano male. I ragazzi sono stati fantastici e lo staff mi ha aiutato tanto per raggiungere l’obiettivo salvezza”.

Salvezza che è stata dedicata al presidente dell’Us Breno Mario Cocchi, che non ha potuto essere al Tassara perché ricoverato in ospedale.

Share This