Continuano le gare ai Mondiali di sci alpino e sci nordico a Lillehammer, che assegnano ancora una medaglia alla Polisportiva Disabili Vallecamonica.

Lunedì si è svolta la Combinata, con un Super G e uno Slalom speciale: al termine delle due gare Federico Pelizzari ha conquistato una grande medaglia di bronzo (terzo nel SuperG e anche in Slalom) battuto dal francese Bauchet e dal russo Bugaev mentre Davide Bendotti è giunto 17esimo ma con un’ottima prova nello speciale.

Trenta i concorrenti della Combinata provenienti da Stati Uniti, Giappone, Gran Bretagna, Svezia, Francia, Svizzera, Nuova Zelanda, Russia, Germania, Slovacchia, oltre che dall’Italia.

Nelle giornate precedenti questi i risultati nello sci alpino: venerdì 14 si è disputata la discesa libera e Federico Pelizzari aveva conquistato un ottimo 8° posto, nonostante il pettorale alto e un errore poco prima dell’arrivo.

Sabato 15 nel SuperG lo stesso Pelizzari è uscito di gara nel finale ma aveva il 4° tempo al secondo intermedio mentre Davide Bendotti, che predilige i pali stretti, è giunto 20esimo su 40 concorrenti.

Share This