Gli impianti di risalita Monte Pora-Colle Vareno, sul territorio di Angolo Terme, prendono la rincorsa per un rilancio che vuole ripopolare l’area dopo gli anni di limitazioni causati dalla pandemia. L’Amministrazione Comunale ha infatti raggiunto un accordo della durata di quindici anni con I.R.T.A., la società che gestisce gli impianti.

Un accordo che prevede, sul fronte del Comune, il recupero di parte delle quote non riscosse, mentre sul fronte della società questa potrà sfruttare i terreni nei mesi invernali con una quota annuale di 3.500 euro, lasciandoli in estate a disposizione della malga comunale. I.R.T.A. dovrà inoltre occuparsi della manutenzione dell’impianto, con interventi previsti nel 2027 e che potrebbero costare da uno a quattro milioni di euro.

Le due parti hanno inoltre organizzato lo spostamento degli sciatori sul Monte Pora nel caso di mancata attivazione dell’impianto di risalita per motivi burocratici: in questo caso, fino all’8 gennaio, tutti i giorni dalle ore 08:30 alle 16:30 ci sarà un bus gratuito per coloro che lasceranno l’auto nel parcheggio pubblico al Colle Vareno. Infine, il Comune di Angolo Terme non ha dimenticato i suoi cittadini: tutti i residenti possono infatti usufruire dell’abbonamento stagionale a metà prezzo.

Share This