Un nuovo passo in avanti per il rilancio di Montecampione è stato fatto dal Consiglio di Amministrazione del Consorzio, che sabato mattina ha deliberato lo stanziamento di 170mila euro di contributi a favore della Plan 1800 Srl, la società che attualmente gestisce il comprensorio sciistico.

Una mossa necessaria per permettere al gestore di acquistare gli impianti dal curatore fallimentare della Montecampione Ski Area e proseguire con la realizzazione del Patto Regionale, che prevede un fondo perduto di oltre 7,5 milioni di euro.

Il contributo consiste in 50mila euro per la gestione ed investimenti per la prossima stagione, e di 120mila euro per la messa in sicurezza del patto. “Siamo in una fase decisiva”, ha commentato Paolo Birnbaum, presidente del Consorzio, “ogni singolo sforzo è stato fino ad oggi rivolto alla progettualità necessaria e alla condivisione con gli Enti Pubblici per tutto ciò che è e sarà utile alla messa a terra del Patto concesso e firmato da Regione Lombardia e voluto dal Comune di Artogne con il contributo della Comunità Montana.

Un percorso ancora lungo, ma che percepiamo essere sulla giusta strada, avendo compreso quali dovranno essere i soggetti più affidabili con cui collaborare alla buona riuscita e al positivo esito degli investimenti”. Dal canto suo, il Comune di Artogne diventerà titolare delle tre seggiovie più vecchie, la cui sostituzione sarà possibile proprio grazie al contributo regionale. La prossima riunione del Consorzio è prevista per sabato prossimo, nella sala cinematografia di Montecampione.

Share This