(Foto da Bresciaoggi)

Lavori in corso ai 1800 metri del Plan di Montecampione per il rifacimento del grande complesso, con interventi ai tetti e alle facciate esterne. Si va verso la creazione di 220 posti letto alberghieri e di appartamenti da mettere in vendita. Si stanno sfruttando le agevolazioni del bonus 110% e la conclusione dei lavori è prevista per la fine di settembre 2024.

La relazione di Bruno Dattilo, presidente di Montecampione S.r.l proprietaria dei due complessi, è stata presentata nell’incontro trimestrale organizzato dal Consorzio per i residenti, informandoli delle iniziative per il rilancio, legato alle decisioni del giudice fallimentare.

Per quanto riguarda l’albergo a quota 1.200 metri, in degrado e abbandono a seguito del fallimento di Alpiaz S.p.a., oggi anch’esso di proprietà di Montecampione S.r.l., Dattilo ha ipotizzato la ristrutturazione per rendere più fruibile l’albergo e l’area ristorazione, con il mantenimento delle 128 camere attuali, e il rifacimento di alcune strutture, tra cui la piscina, con la possibilità di realizzare una piccola spa, e l’idea, che si fa sempre più concreta, del casinò. Un’attrazione che secondo l’impresa potrebbe contribuire al rilancio della stazione turistica.

Share This