Tanto sport, ma anche occasioni per stare all’aria aperta e scoprire il territorio: anche Montecamione propone numerose attività per chi deciderà di trascorrere nel compensorio le proprie vacanze o anche solo qualche giornata. Il calendario è stato inaugurato ad inizio settimana con il via alle attività di animazione e l’apertura della libreria in Piazzetta; le serate dei mesi di luglio ed agosto proporranno, poi, spettacoli, concerti, silent party e serate danzanti.

Nella settimana di Ferragosto non mancherà la sfilata di alta moda (lunedì 14) e la comicità, con Flavio Oreglio (il 16 agosto). Il Consorzio Montecampione ha messo sul piatto anche alcune uscite alla ricerca di funghi, ogni giovedì mattina, dal 13 luglio al 14 settembre, con la possibilità di sottoporre quanto raccolto al presidio micologico in Valgrande; previste anche tre proiezioni di filmati a tema, alla presenza di Lorenzo Borghesi, esperto di funghi.

E poi, lo sport: ci sarà l’imbarazzo della scelta, tra escursioni a piedi (dal 22 luglio al 2 settembre), in mountain bike (fino al 20 agosto) e tre arrampicate sportive con le guide alpine (l’11, 18 e 25 agosto). Prevista anche la scuola calcio nella prima settimana di agosto, il 12 dello stesso mese il tradizionale appuntamento con la Verticalmonte Trail ed a Ferragosto il Trofeo G.S. Pian Camuno Memorial Angelo Felappi, gara ciclistica Juniores giunta alla 43esima edizione.

Share This