La riapertura delle piste a Montecampione potrebbe avvenire prima di quanto si pensi. L’idea è infatti quella di riaprire la seggiovia Gardena già il prossimo fine settimana e Le Baite quello successivo. Per Il Larice, invece, si punta ad una riapertura per fine mese, in attesa delle autorizzazioni ministeriali; già in funzione, invece, il tappetino del campo scuola.

Un’ottima notizia per il comprensorio, che cerca in questo modo di tamponare la difficile situazione di questa stagione, in vista del vero e proprio rilancio che il Consorzio vuole mettere in atto per la stagione 2026-2027.

Dal Comune di Artogne, intanto, giunge un’altra importante notizia, ovvero la sottoscrizione di una manifestazione d’interesse al curatore fallimentare per la partecipazione all’asta di sette impianti a quota 1.800 e di quattro a quota 1.200.

In questo modo, si facilita la procedura di raggiungimento dei fondi previsti dal Patto territoriale con la Regione, che dovrebbe garantire otto milioni di euro per la ristrutturazione degli impianti Dosso Beccherie, Secondino e Longarino. Si è parlato anche di questo sabato scorso, nell’assemblea del Consorzio, durante cui è stato approvato il bilancio cosuntivo 2023 e quello preventivo 2024.

Share This