Una pista da sci intitolata alla memoria di Elena Fanchini: a pochi giorni dal primo anniversario della scomparsa della campionessa di sci camuna, avvenuta l’8 febbraio 2023, sembrerebbe che il Consorzio Montecampione voglia dedicare una pista del proprio comprensorio all’atleta che, proprio a Montecampione, ha mosso i suoi primi passi, insieme alla sorella Nadia.
Manca l’ufficialità, anche perché il Consorzio vorrebbe fare in modo che l’intitolazione avvenisse quando tutte le piste saranno accessibili, cosa che sta iniziando ad avvenire solo in questa stagione. L’obiettivo è, insomma, fare in modo che il rilancio del comprensorio di Montecampione passi anche per questo importante ricordo di Elena Fanchini, a cui dovrebbe essere intitolata la pista Corniolo, a 1.200 metri di quota, raggiungibile da una seggiovia quadriposto da riqualificare.
La famiglia Fanchini, che solo poche settimane fa ha presenziato all’intitolazione della sala riunioni della Fondazione Cortina, però non si sbilancia, ma la speranza è che la pista Fanchini possa diventare realtà entro l’anno.