A Montecchio di Darfo dovrebbe essere finalmente la volta buona per gli abitanti di via Uberto che da tempo lamentano di non poter utilizzare l’acqua del rubinetto anche solo per cucinare un piatto di pasta. A causa della ruggine presente nelle vecchie tubature, infatti, l’acqua che esce dai rubinetti delle abitazioni era di colore arancione e non potabile: un problema che si riversava anche sul lavaggio della biancheria, che spesso si macchiava a causa della colorazione dell’acqua usata.

Problemi che, finalmente, potrebbero appartenere al passato: l’Amministrazione Comunale ha infatti sollecitato Acque Bresciane, che ha da poco preso in carico la gestione della rete idrica di Darfo, affinché intervenisse in maniera definitiva.

Così i tecnici sono intervenuti, riuscendo a ripristinare la potabilità dell’acqua, mentre per farla tornare ad essere limpida sarà necessario ancora un po’ di attesa. Per i residenti, però, questo è un grande passo, considerato che fino a poco tempo fa erano costretti ad usare l’acqua in bottiglia per ogni situazione.

Share This