Arrivano i rinforzi per la Motorizzazione civile di Brescia.

Dopo le lunghe attese e la protesta di chi da tempo deve sostenere gli esami di guida, alle prese con il foglio rosa in scadenza e con il rischio di dover prendere la patente con costi aggiuntivi, è arrivata la decisione che potrebbe riportare…in carreggiata gli uffici bresciani.

Giovedì in prefettura si è tenuto il vertice tra il prefetto Annunziato Vardé e il capo dipartimento del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Elisa Grande, con i direttori della Motorizzazione di Brescia, del Nord Ovest e quello generale. In tale sede è stato annunciato che agli uffici della Motorizzazione arriveranno impiegati dalle sedi centrali e periferiche.

L’incremento di personale consentirà di potenziare le sessioni di esame già pianificate, sarà così possibile esaminare un maggior numero di persone. A dicembre ci saranno 300 esami in più, 700 a gennaio e altri 600 a febbraio.

In tal modo si ridurranno i tempi d’attesa, mentre al direttore ing. Lorenzo Loreto viene assegnato il compito di disporre la proroga dei fogli rosa scaduti, ma solo per sostenere l’esame.

Dall’incontro è emerso anche che non ci saranno ulteriori spese per chi non ha potuto fare l’esame per ragioni riconducibili alle carenze di personale della Motorizzazione.

Share This