Parlare di prevenzione e sicurezza stradale alternando alle testimonianze di chi porta avanti un processo di sensibilizzare sull’argomento anche dei momenti di leggerezza, per coinvolgere il pubblico, anche e soprattutto quello più giovane.

E’ l’obiettivo di “Musica ed emozioni”, la serata organizzata per questa sera alle ore 21:00, presso il Palazzetto dello Sport di Pontedilegno, ad ingresso libero. Sul palco si alterneranno i membri di due associazioni impegnati nella prevenzione contro gli incidenti stradali, ovvero La linea della vita di Darfo Boario Terme e Condividere la strada di Brescia; insieme a loro, per la parte più istituzionale ed informativa, ci saranno il Capitano Filiberto Rosano, comandante della Compagnia dei carabinieri di Breno, ed il Maresciallo Capo Devis Kaswalder, dell’Aliquota Radiomobile dei carabinieri di Breno.

Con Manolo Bosio, presidente dell’Arnica di Berzo Demo, e Luca Toloni, presidente dell’Associazione Amici di Pontedilegno, si parlerà anche di soccorso stradale e dell’importanza di assumere il giusto comportamento nel caso di incidenti.

Come detto, però, non ci sarà spazio solo per le parole: gli interventi, moderati da Maddalena Damini, saranno infatti intervallati dalla musica della cover band di Antonello Venditti In questo mondo di ladri, che proporrà brani adatti all’occasione, con l’obiettivo di trascorrere una serata in compagnia, all’insegna della prevenzione.

Share This