Immaginate di assistere ad un concerto in alta quota. Immaginate di farlo dentro un maxi igloo e che artisti che suonano strumenti di ghiaccio. Per Pontedilegno-Tonale questa fantasia è diventata realtà con Paradice Music, un festival musicale che andrà in scena dal 5 gennaio al 25 marzo ai 2.600 metri di quota del ghiacciaio Presena.

Qui è stata allestita la Paradice Arena, che altro non è che un maxi-igloo che può ospitare fino a duecento spettatori: una location che ospiterà una serie di artisti che spazieranno tra vari generi musicali, dal pop allo swing, passando per il rock, il folk ed il reggae.

Due gli appuntamenti settimanali: il giovedì si esibirà la Paradice Band diretta dal musicista Roberto Marzucchi, i cui componenti suoneranno solo con strumenti di ghiaccio realizzato appositamente dagli artigiani locali Lino Mosconi, Giorgio Tomaselli e Matteo Aielli.

Il sabato, invece, spazio ad artisti di assoluto rilievo: tra i nomi più attesi, i Marlene Kuntz (l’11 febbraio), Irene Grandi (il 18 febbraio), Surfer Joe (l’11 marzo) e Rebel Rootz (il 25 marzo). Il tutto, con un’attenzione particolare rivolta alla sostenibilità ambientale, dal momento che l’igloo si scioglierà con l’arrivo della primavera, senza lasciare tracce sul ghiacciaio e regalando al pubblico un’esperienza unica, ma anche con un occhio di riguardo alla possibilità di offrire occasioni di lavori ai giovani che vivono in montagna.

Previste, inoltre, in alcune occasioni, delle cene ad alta quota, che si terranno dopo alcuni concerti del sabato al Rifugio Passo Paradiso, con protagonisti alcuni chef stellati. I biglietti per Paradice Music si possono acquistare online o nelle biglietterie di Passo Tonale, Pontedilegno e Temù.

Share This