È tempo di Tornando al monte. Insieme a I Luf, sabato 17 e domenica 18 giugno a Cerveno parteciperanno molti altri ospiti e si svolgeranno diverse attività all’aria aperta durante l’intero weekend.

Alla luce del grande successo della prima edizione del festival, tenutosi nell’estate 2022 e che ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso ed entusiasta, la rassegna si è ulteriormente arricchita di eventi.

Il ritrovo è al Monte Arsio di Cerveno, nei dintorni della Casa Padre Daniele, sotto la direzione artistica del leader de I Luf Dario Canossi e il prezioso contributo dell’Associazione Amici della Natura, promotori del progetto in collaborazione con l’agenzia artistica Duepunti Srl.

I protagonisti di questa seconda edizione saranno la musica, la natura e la letteratura. Agli incontri con alcuni autori si affiancheranno serate di intrattenimento con concerti e spettacoli comici. Inoltre, laboratori e attività immerse nella natura per adulti e bambini, passeggiate, escursioni con guide certificate, degustazioni vini e prodotti locali, benessere e sessioni di yoga.

Nell’arco dell’intero Festival saranno presenti spazi enogastronomici del territorio, ristorazione, mercatino locale e intrattenimento. Valore fondamentale dell’intera organizzazione del Festival sarà l’attenzione alla tutela della natura e alla sostenibilità, per garantire il minor impatto ambientale possibile al territorio e il corretto conferimento del rifiuto prodotto. Così come saranno promossi e valorizzati percorsi di mobilità dolce e lenta anche per raggiungere l’area dedicata al Festival, limitando la percorrenza di auto e sostenendo il tragitto pedonale in sicurezza.

Tra gli appuntamenti: sabato pomeriggio l’incontro con gli autori Davide Sapienza ed Enzo Gentile. A seguire il concerto di Vincenzo Zitello e lo spettacolo comico di Leonardo Manera. Domenica altre attività, l’incontro con l’autore, poi il concerto di Alleluya band (dal Malawi) e la chiusura con il concerto de I Luf dalle 15:30.

Share This