Anche se Natale, domenica scorsa gli uomini e le donne al lavoro per garantire la sicurezza di tutti sulle strade non hanno abbassato la guardia. E infatti, si sono verificati due incidenti che hanno richiesto altrettanti interventi.
Uno è accaduto sulla Statale 42, all’altezza di Darfo Boario Terme, intorno alle ore 12:20: uno schianto tra quattro auto, che ha coinvolto cinque persone, tra cui un minorenne. Secondo la ricostruzione fatta dalla Polizia Stradale giunta sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, presso lo svincolo di Darfo una Ford Fiesta guidata da un uomo di 44 anni in direzione Nord ha invaso l’opposta corsia di marcia, finendo contro un’auto che stava sopraggiungendo.
Lo scontro ha poi coinvolto altri due mezzi. Illese tre persone, mentre due sono state portate da un’ambulanza di Camunia Soccorso all’ospedale di Esine. Sempre il giorno di Natale si è verificato anche un incidente in montagna, in Val Adamè, nei pressi di Malga Lincino, a Valle di Saviore dell’Adamello. Qui un uomo che stava praticando scialpinismo con un amico si è infortunato ad un ginocchio e non è più riuscito a proseguire.
A soccorrerlo ci ha pensato la Stazione di Media Valle del Soccorso Alpino, che ha raggiunto l’infortunato a bordo del nuovissimo quad, donato solo il giorno prima dalla Comunità Montana e dall’Unione dei Comuni della Valsaviore. L’uomo è stato quindi valutato, immobilizzato e trasportato fino all’ambulanza.