Natale non è solo luci lungo le vie dei paesi, brindisi e incontri augurali. Natale, in Vallecamonica, è anche tanta musica: la settimana che stiamo vivendo è infatti ricca di appuntamenti che vedono protagonisti bande e cori, a cui va il compito di allietare tutti in questi giorni di festa e di attesa del nuovo anno.

Un vero e proprio calendario di concerti, cominciato il giorno di Natale con il tradizionale concerto nella palestra del Liceo Golgi di Breno a cura del Complesso Filarmonico Lombardo e proseguito a Capo di Ponte, con l’esibizione della Banda Capontina.

Ma gli appuntamenti non mancano anche nei prossimi giorni: già questa sera, alle ore 20:45, a Cevo (nella chiesa di San Vigilio) ed a Pontedilegno (al Palazzetto dello Sport) sono previsti due concerti (a Pontedilegno torna ad esibirsi il Complesso Filarmonico Lombardo).

Mercoledì protagonisti saranno invece la Banda Musicale di Darfo Boario Terme, che con il suo Concerto augurale (alle 20:45 presso il Cinema Multisala Garden) dà il via agli spettacoli per celebrare i suoi 170 anni di attività, ed il corpo musicale di Pezzo di Pontedilegno, che si esibirà alle ore 21:00 nel Centro Sociale.

Dopo la pausa di giovedì, la musica torna ad essere suonata venerdì sera: a Berzo Demo, alle 20:45, si esibisce la Banda cittadina con la partecipazione della Scuola allievi, nel Centro Polifunzionale, mentre a Sonico alla stessa ora sarà possibile assistere al concerto dello Spirit Gospel Choir, presso la chiesa di San Lorenzo.

Share This