Navigazione Lago d’Iseo cerca personale da inserire nel proprio organico. Sono 11 le posizioni aperte fino al 26 febbraio, in diversi rami d’azienda. I bandi di concorso si trovano sul sito di Navigazione. Si cercano: un pilota motorista, sei assistenti di bordo, tre operatori alla mobilità e personale di ufficio.
Le imbarcazioni a disposizione di Navigazione Lago d’Iseo trasportano da una settantina di persone a un massimo di 430. La Motonave Città di Bergamo è inoltre dotata di bar, ristorante e impianti d’intrattenimento musicale. Per la primavera rientreranno nella flotta anche le motonavi ora in manutenzione, la Città di Brescia, con una portata di 395 passeggeri, e la Predore, la nuova ibrida.
Con oltre un milione e 650mila passeggeri nel 2023, 14 navi in servizio, e altre in arrivo, Navigazione, in base alla stagione e ai giorni della settimana, impiega nel suo organico 47 persone, tra personale di bordo e di terra, e nel periodo estivo sale a 55 dipendenti, che però non sono sufficienti a coprire tratte e turni.