Se il 2022 per la Navigazione Lago d’Iseo è stato all’insegna del superamento dei propri obiettivi sul fronte dei passeggeri trasportati, il 2023 potrebbe segnare numeri ancora più alti. Il Sebino sarà infatti inevitabilmente protagonista di alcuni degli eventi inseriti all’interno delle proposte di Brescia e Bergamo Capitali della Cultura: si attendono quindi numerosi visitatori sul lago, sia sui Comuni che vi si affacciano ma anche a Monte Isola.

Proprio per farsi trovare pronta, la società ha deciso di aprire alcune ricerche di personale per un totale di diciotto assunzioni (di cui otto a tempo indeterminato e dieci a tempo determinato). Tali ricerche sono orientate a sostituire personale in procinto di andare in pensione, a selezionare i dipendenti da assumere a tempo determinato a partire dalla prossima stagione primaverile e ad implementare l’area tecnica del cantiere navale.

Nello specifico, per i contratti a tempo indeterminato si cercano due piloti motoristi, due marinai assistenti di bordo-aiuto motoristi, un capo unità organizzativa amministrativa tecnica, un capo unità tecnica, un capo operatori-meccanico ed un operatore tecnico. I contratti stagionali, invece, comprendono sette marinai assistenti di bordo e tre operatori bigliettai.

I bandi completi e le modalità di partecipazione si trovano sul sito www.navigazionelagodiseo.it. Il 2022, come detto, si è concluso con risultati sopra le aspettative: in tutto, sono state trasportate più di un milione e mezzo di persone, circa il 10% in più del previsto. Infine, si punta a far entrare in funzione il battello elettrico Predore e, grazie ad otto milioni di euro del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si acquisteranno due motonavi elettriche.

Share This