Con la primavera Navigazione Lago d’Iseo cambia il proprio orario: da lunedì 25 marzo e fino al 16 giugno entra infatti in vigore quello primaverile, che modificherà le corse della flotta permettendo così ai primi turisti dell’alta stagione di visitare i Comuni lacustri più comodamente.

Rispetto ai mesi invernali sono state aggiunte delle corse, soprattutto sulle tratte lunghe che collegano Sarnico, Clusane, Predore e Iseo con Riva di Solto, Pisogne e Lovere, con un’ulteriore aumento nei fine settimana e nei festivi.

Particolare attenzione viene rivolta a Monte Isola, meta da sempre apprezzata da chi visita il Sebino: per questo l’isola è servita sia dalle tratte lunghe che dal servizio h24 di motonavi in partenza da Sulzano e da Sale Marasino, con biglietto che include la tassa di sbarco da versare al Comune (un euro fino al 31 marzo, un euro e 50 centesimi dal 1° aprile).

Il costo del biglietto varia a seconda delle zone attraversate (in tutto sono cinque), mentre quelli giornalieri possono includere il trasporto bici, animali e bagagli. Previsto uno sconto del 20% sulle tariffe ordinarie per i giovani dai 14 ai 17 anni e per le comitive con almeno 20 passeggeri; del 50%, invece, per i bambini dai 4 ai 13 anni.

Share This