Torna in vigore da questo lunedì l’orario estivo della Navigazione Lago d’Iseo, che accompagnerà tutti i turisti che si recheranno sul Sebino e che vorranno raggiungere Monte Isola fino al 4 settembre. Dopo due anni di restrizioni, l’orario torna a pieno regime, segno anche questo di una nuova fase legata alla pandemia che fa ben sperare nella ripresa senza intoppi delle varie attività; va comunque ricordato che a bordo dei mezzi resta obbligatorio indossare la mascherina Ffp2.

Il servizio collega il Basso ed Alto Sebino, con più corse da e per Sarnico e da e per Pisogne e Lovere. La flotta di traghetti consente anche di spostarsi da e per Pisogne e Monte Isola: quest’ultima proprio per la sua attrattività turistica è raggiungibile anche tramite le motonavi in partenza da Sulzano e da Sale Marasino. Il nuovo orario, oltre che sul sito della società di trasporto, è disponibile anche presso le biglietterie di terra, le rivendite autorizzate e sui pontili: il consiglio, ad ogni modo, è di acquistare i biglietti online per evitare code.

La Navigazione Lago d’Iseo, inoltre, propone per sabato 25 giugno una corsa serale straordinaria in occasione della Notte Romantica dei Borghi d’Italia, che coinvolgerà anche Monte Isola, mentre è in corso il contest fotografico “Estate 2022: liberi di navigare”: delle foto dei viaggiatori condivise, quattordici saranno scelte da una giuria per far parte del calendario 2023.

Share This